Lavori via Pistoiese (Prato): Modifiche viabilità via Valdingole
Prosegue l’intervento di rinnovo della rete idrica di via Pistoiese. Per consentire la realizzazione dei nuovi allacci nel tratto compreso tra via di Montemurlo a via Valdingole, sono necessarie modifiche alla viabilità. Le misure sono previste dall’ordinanza 2589/2025, con validità 1 settembre – 8 settembre 2025), concessa dal Comune di Prato.
Ricordiamo che anche questa tranche di lavori rientra tra quelli finanziati dal PNRR e finalizzati a rinnovare la rete idrica cittadina e quindi a migliorare il servizio e ridurre le perdite sull’acquedotto. Interventi che, oltre a via Pistoiese, stanno interessando o hanno interessato anche altre strade di prima importanza per Prato come ad esempio via Bologna, via Montalese, via Ferrucci, via Catani e via San Martino per Galceti.
LE MISURE DI VIABILITA’
(ordinanza 2589/2025; dal 1 settembre al 8 settembre)
VIA VALDINGOLE (tratto compreso tra l’intersezione con via Castelfidardo e l’intersezione con via Pistoiese) – transito vietato ai pedoni; divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati; restringimento carreggiata; limite massimo di velocità 30 Km/h; senso unico con direzione Maliseti (nord), revocando temporaneamente l’attuale senso di circolazione;
ULTERIORI PROVVEDIMENTI
VIA VALDINGOLE (all’intersezione con via Pistoiese) – senso vietato;