Istituzionali
04 Settembre 2014

E’ Alessandro Carfì il nuovo Amministratore Delegato di Publiacqua

Il passaggio di consegne era già nell’aria da tempo ma l’ufficialità è giunta mercoledì 3 settembre quando il cambio della guardia nel ruolo di Amministratore Delegato è stato ratificato dal CdA di Publiacqua.
Alessandro Carfì, ingegnere, classe ’68, arriva a Publiacqua dopo una importante esperienza maturata nel settore internazionale di Acea, di cui è responsabile dal 2012, e come Amministratore Delegato di Umbra Acque Spa, soggetto gestore del servizio idrico integrato per il Comune di Perugia e per altri 37 comuni limitrofi.
Alessandro Carfì subentra ad Alberto Irace,, a cui è andato il ringraziamento del CdA di Publiacqua a nome di tutta l’azienda per il lavoro svolto dal dicembre 2009. Un lavoro che ha raggiunto risultati importanti non solo dal punto di vista economico, con l’azienda fiorentina che in questi anni si è consolidata ulteriormente rispetto alle precedenti gestioni, ma anche e soprattutto dal punto di vista dell’innovazione. Con Alberto Irace, infatti, Publiacqua ha avviato e reso operativi progetti che hanno rivoluzionato il modo di gestire il servizio idrico, come il Work Force Management, e portato a compimento opere strategiche per l’ambiente ed il territorio, come ad esempio l’Emissario in riva sinistra d’Arno (ERSA) che ha reso l’area metropolitana fiorentina una delle prime in Italia ad essere depurata al 100%.
Ad Alessandro Carfì e ad Alberto Irace un grosso in bocca al lupo per i loro rispettivi nuovi incarichi.