Guasti
18 Marzo 2013

Provincia di Prato: possibili problemi all'approvvigionamento idrico causati dalle forti piogge

Inizio: n.d.
Termine: n.d.

Informiamo i cittadini che le forti piogge di queste ore stanno creando grosse difficoltà ai nostri impianti di potabilizzazione legati ad acqua superficiali. Il forte intorbidamento delle acque di fiumi e sorgenti causate dagli eventi metereologici di questi ultimi giorni ne impedisce la piena funzionalità. Il nostro personale sta già lavorando sugli impianti per le necessarie manovre ma in conseguenza dell’elevato grado di torbidità dell’acqua che stiamo registrando nelle prossime ore si potranno verificare i seguenti problemi sull’approvvigionamento idrico:

  1. Comune di Prato: abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua si potranno registrare nelle zone Nord e Nord/Ovest e nelle località di Carteano, Filettole e limitrofe.
  2. Val di Bisenzio: abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua potranno interessare il Comune di Vaiano ed il Comune di Cantagallo, con particolare riferimento alle località servite da sorgenti (ad esempio Migliana).
  3. Comune di Poggio a Caiano: abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua potranno interessare il Comune nel corso della giornata.


Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi che questo guasto sta provocando.